AZIENDA AGRICOLA LA LAMA

La nostra azienda agricola copre una superficie di circa 40 ha e si sviluppa tutta attorno ai tre casolari, sulla sommità di una collina che è baciata dal sole dall'alba al tramonto.

È ubicata proprio alle porte della città di Arezzo essendo l'ultimo avamposto rurale prima dell'inizio della zona cittadina.

Le nostre colture

Abbiamo 6 ettari di vigneti nei quali produciamo uve per la maggior parte Sangiovese e abbiamo la tutela di zona CHIANTI DOGC.

Una delle colline della nostra proprietà è coperta interamente da circa 500 piante di olivi, che hanno un'età media di circa 50/60 anni e dai quali raccogliamo le nostre olive per dare vita ad un ottimo Olio Extravergine di Oliva.

Le altre terre vengono coltivate, rispettando la rotazione delle colture, a grano, girasoli, etc.

All'interno della proprietà si trovano due laghi, uno destinato un tempo a lago da caccia, ed un altro di circa un ettaro di superficie dove si trovano pesci.

Dai nostri campi fioriti ricaviamo un ottimo miele, infatti abbiamo adottato tre alveari che seguiti da personale esperto ci forniscono il nostro squisito miele, posto in vasetti secondo le norme vigenti.

Da circa un anno abbiamo destinato una parte a ORTO MEDIEVALE, dove vengono coltivati, nelle aiuole rialzate, fatte con assi delle vecchie botti del vino, gli ortaggi di stagione quali melanzane, pomodori, insalate, radicchi cipolle etc.

I clienti possono raccogliere direttamente questi ortaggi e quindi hanno la possibilità di assaporare direttamente un prodotto fresco, saporito e non contaminato da agenti chimici, in quanto seguiamo i dettami dell'agricoltura biologica.